home

  Home   La società   Soluzioni   Servizi   Casi   Contatti  
 
  Home > Casi > Gestione web listini ricambi prodotti
 
  Gestione web listini ricambi prodotti  
     
 
Cliente Azienda italiana specializzata nella produzione di pompe, progettate per uso domestico, agricolo e industriale.
Settore Meccanico
Obiettivi Realizzazione sito web personalizzato per la gestione dei listini ricambi di prodotti ed accessori, visibile unicamente ai clienti dell'azienda, tramite accesso riservato
 
     
 
Soluzione  

E' stato realizzato un sito web personalizzato, che viene utilizzato in consultazione dai clienti dell'azienda per effettuare gli ordini dei pezzi di ricambio ed accessori delle pompe da loro acquistate.

Il sito si compone dell'area di consultazione dei listini ricambi, visibile dai clienti, e dell'area di gestione, dove il personale dell'azienda aggiorna le informazioni associate i listini stessi.

AREA CONSULTAZIONE

Previo accesso tramite username e password, i clienti dell'azienda possono visionare i listini ricambi, attraverso il motore di ricerca interno al sito che consente loro la selezione dei ricambi tramite l'inserimento alternativo di informazioni quali la matricola pompa, il numero del componente oppure la serie/dimensione/materiale.

Per semplificare la ricerca al cliente, l'estrazione dati è preventivamente filtrata a monte dall'applicativo web, in modo che ad ogni singolo cliente i risultati proposti siano selezionati solo tra le pompe da lui acquistate nel tempo e non sull'intero listino ricambi.

Per ogni componente risultante dalla ricerca, il sito riporta tutti i dettagli associati (es. codice matricola, descrizione, materiale, DIN, disponibilità a magazzino, varianti di prezzo per quantità ordinate ecc.): viene anche visualizzato il disegno tecnico della pompa di cui fa parte, che riporta l'esatto posizionamento del pezzo, per facilitare la fase di montaggio.

In tal modo, ogni cliente può ottenere velocemente e con semplicità tutte le informazioni relative ai pezzi di ricambio, facilitandogli la fase di ordine.

Altre funzionalità associate all'area di consultazione:

- estrazione dati avanzata sui risultati della ricerca ottenuti

- stampa in PDF delle informazioni estratte con associato il disegno tecnico (utilizzabile dal cliente sia per l'inoltro dell'ordine che per la sostituzione del pezzo)

 

AREA GESTIONE

Nell'area di gestione, il personale incaricato dell'azienda può aggiornare i listini ricambi, in completa autonomia.

Quotidianamente l'applicativo web si collega al gestionale aziendale e verifica se sono stati inseriti dei nuovi pezzi di ricambio oppure sono state apportate delle modifiche a quelli esistenti, legge tali informazioni e le riporta automaticamente all'interno del sito, segnalando con vari colori, quali sono i nuovi componenti e quali sono i pezzi di ricambio che sono stati modificati.

A questo punto, tramite la funzione di approvazione dati, il personale incaricato dell'azienda può confermare, con un semplice click, la pubblicazione dei dati sul sito web, oppure può intervenire sulle informazioni associate ad ogni singolo pezzo di ricambio apportandovi eventuali modifiche.

In tal modo si ha, quotidiamente, l'aggiornamento semplice e veloce delle informazioni pubblicate nei listini ricambi contenute sul sito web di consultazione dei clienti, avendone la corrispondenza con quelle associate al materiale effettivamente presente a magazzino.

Altre funzionalità presenti nell'area di gestione:

- gestione multilingua dei listini ricambi

- gestione utenti per l'accesso riservato al sito

- gestione disegni associati ai componenti di ricambio

 

   
  Indietro
 
     
Copyright © 2001 - 2016 - I.Motion S.r.l. - P.IVA 13453930151      

Privacy | Nota legale