home

  Home   La società   Soluzioni   Servizi   Casi   Contatti  
 
  Home > Casi > Gestione integrata dei contenuti sul web
 
  Gestione integrata dei contenuti sul web  
     
 
Cliente Picolli, Difino & Associati
Settore Studio professionale
Obiettivi Realizzare un sistema di comunicazione esterna di materiale informativo, in materia fiscale e tributaria, ad un pubblico indifferenziato e ai propri clienti, ed un sistema di consultazione di documentazione da parte dei propri collaboratori e professionisti interni. Si deve valorizzare l'archivio esistente, promuovere la divulgazione e proteggere dei dati/informazioni sensibili.
 
     
 
Soluzione   Sito PDA


Per risolvere l’esigenza del committente, si è realizzato un sito web - www.pdctax.com - che, oltre a presentare dettagliatamente l’attività dello studio, è suddiviso in aree tematiche (fiscali e tributarie) dove è possibile pubblicare periodicamente delle informazioni.

La consultazione di tali informazioni è differenziata su due livelli: uno per il pubblico e l’altro per clienti/collaboratori dello Studio.

E’ stato predisposto che, di ogni documento pubblicato in ciascuna area, un utente pubblico può leggere unicamente un estratto (generalmente un breve riassunto), mentre il cliente o collaboratore dello Studio (previo inserimento di un nome e una password di accesso riservati) può visionare il documento completo.

Si è quindi fornita una soluzione che permette allo Studio di pubblicare ed aggiornare autonomamente i documenti sul sito.

La semplicità d'utilizzo di tale procedura permette a qualsiasi persona dello Studio di:

  • pubblicare velocemente un qualsiasi documento scritto in Microsoft Word, direttamente nell’area desiderata del sito web, con la creazione in automatico ed aggiornamento dell’indice generale della sezione, in modo tale da offrirne l’accesso e consultazione differenziata (secondo la modalità pubblica e riservata) una volta pubblicato.

  • creare o modificare gli utenti autorizzati a visualizzare i documenti completi sul sito

  • inviare in automatico, a tutti i clienti registrati sul sito, un messaggio di posta elettronica che li avvisa delle nuove pubblicazioni.

   
  Indietro
 
     
Copyright © 2001 - 2013 - I.Motion S.r.l. - P.IVA 13453930151      

Privacy | Nota legale